Configurazione del modem HUAWEI E220 di Vodafone

Per configurare il modem dato in dotazione da Vodafone il Huawei E220 , abbiamo utilizzato questa procedura premettendo che con la procedura e i programmi Vodafone non riconosceva neanche la periferica , abbiamo quindi agito come segue:

1. disattivare l’unita cd-rom della huawei dal panello di controllo: Pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> DVD/CD-rom -> tasto destro -> disattiva
2. disinstallare il programma vodafone dal panello di controllo installazione applicazioni con il modem collegato
3. rimuovi la cartella vodafone in C:\Programmi\Vodafone
4. sempre con il modem collegato installare mobile connect ovvero quello contenuto nel file:
e220 cd1host20v100r001b105d01sp01c03 (normal)
Il file si trova sul sito Huawei oppure scarica l’immagine ISO da qui.
5. Il file autorun.exe installa il programma Mobile Partner che serve per creare le connessioni.
6. Riavviare il sistema con il modem collegato
7. Aprire il programma Mobile Partner. Scegliere Tools -> Options -> Profile Managment. Quindi creare un profilo chiamato ad esempio Vodafone e inserire nel campo Authentication -> Access Number la stringa *99***16#
8. Dare l’OK; assicurarsi che ci sia segnale , quindi scegliere Connect nella finestra Connection.

27 thoughts on “Configurazione del modem HUAWEI E220 di Vodafone”

  1. ho installato mobile partner sull e220 della vodafone:

    1. mi da errore e non si connette (porte chiuse)
    2. vorrei irtornare al software vodafone mi fate sapere ?

    grazie

    Mi piace

    1. ho installato mobile partner sull e220 della vodafone:

      1. mi da errore e non si connette (porte chiuse)
      2. vorrei irtornare al software vodafone mi fate sapere ?

      Mi piace

  2. ciao,
    vorrei sapere dove scaricare il file e220 cd1host20v100r001b105d01sp01c03 (normal) perchè sul sito della huawei non c’è e se clicco x scaricare l’immagine iso mi dà errore e non trova il file. Come posso fare?

    Mi piace

  3. Ho acquistato un modem Huawei 220 marcato Wind, ma nella zona in cui avrei voluto utilizzarlo non arriva il segnale hsdpa Wind. Il modem però funziona solo con sim Wind.
    Potete suggerirmi un sistema per renderlo funzionante anche con Vodafone?
    Grazie
    Massimo Lucarelli

    Mi piace

  4. Ho comprato su ebay il modem Huawei E220 marcato vodafone.
    Vorrei farlo funzionare con la scheda wind e non solo.
    Avete qualke programma per far diventare il modem un modem universale?
    Grazie.

    Mi piace

  5. Ho un modem Huawei 220 marcato Wind, e vorrei usarlo con altri operatori, si può fare? O c sn dei programmi ke fanno diventare universale il modem, o basta cambiare l’access number e mettere quello opportuno in base all’operatore?
    Grazie

    Mi piace

  6. Ho comprato su ebay il modem Huawei E220 marcato vodafone.
    Vorrei farlo funzionare con la scheda wind e non solo.
    Avete qualche programma per far diventare il modem un modem universale?
    Grazie.

    Mi piace

  7. CIAO BRUNO , HO RISOLTO IL PROBLEMA COSI’..HO CHIAMATO ALLA TIM E HO CHIESTO GENTLMENTE I PARAMETRI DELLA TIM …E’ UN OPERAZIONE DA SVOLGERE CON LA CHIAVETTA INSERITA E CON UNA SIM TIM…L’OPERATORE TI FA ENTRARE SU PANNELLO DI CONTROLLO ,MODEM,TI FA INSERIRE UNA STRINGA LUNGHISSIMA DI CODICI…E IL GIOCO E’ FATTO…SE VUOI CONTATTAMI SU robertinasimpaticissima@hotmail.it ciao Roberta.

    Mi piace

  8. Dopo aver acquistato il modem Huawei e-220 con sim dati Vodafone,(a fine novembre 2007) per circa 3 mesi ha funzionato senza troppi problemi nel mio notebook Acer TravelMate 2493 WLMi Windows Vista Home Basic (a parte la snervante lentezza e le noiose cadute di connessione)
    Poi un bel giorno di marzo il messaggio: NOME RETE NON DISPONIBILE (questo messaggio appariva ed appare ancora oggi al posto del messaggio: RETE UMTS)
    Alla vodafone gli operatori (che sono sempre diversi) non capivano il problema e mi rimandavano al rivenditore.
    Il rivenditore provando il mio modem sul suo notebook con sistema Windows XP non riscontrava anomalie e quindi non poteva sostituirmelo.
    Personalmente ho parzialmente risolto il problema senza passare da Vista ad XP (che magari sarebbe stato meglio o l’inizio di un nuovo calvario) dall’anno scorso ad oggi uso la sim dati Vodafone nel mio n95 8Gb e navigo in banda UMTS. (non scrivo la marca del cell ma si è capito)
    MORALE: se proprio il modem vi fa venire l’esaurimento nervoso,forse sarebbe meglio usare un cellulare UMTS usandolo come modem)
    La connessione mi cade pochissimo e se scarico files di oltre 10 Mb è lentissima: 10-15 Kb/sec …..però almeno navigo,scarico,chatto e non sbatto più la testa.
    Non so se questo post possa essere di aiuto a qualcuno.
    Ciao David

    Mi piace

  9. CIAO VORREI SAPERE DATO CHE O AQUISTATO UNA CHIAVETTA MOMO DESIGN DELLA TRE MA
    SE ERA POSSIBILE METTERE IL MOBILE PARTNER SE SI IN QUALE SITO SCARICARLO PER PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE

    Mi piace

  10. Pretty element of content. I simply stumbled upon your
    website and in accession capital to claim that I acquire in fact enjoyed account your blog
    posts. Anyway I’ll be subscribing in your augment or even I success you get admission to consistently fast.

    Mi piace

  11. If you want a Premium Minecraft Account check out
    this generator. With it you can generate a unique Minecraft Premium Account
    which no one else has! You can Download the Free Premium Minecraft Account Generator http://www.
    minecraftfreakz.tk

    For latest information you have to visit internet and on internet I found this site
    as a most excellent website for most recent updates.

    Mi piace

Lascia un commento

